Google Home: il vostro nuovo assistente in casa

Google ha ufficialmente lanciato sul mercato Home, un prodotto che andrà a sfidare direttamente Amazon e il suo Amazon Echo in fatto di gestione della casa.

Home non è ancora stato rilasciato da Google e lo sarà soltanto per fine anno, probabilmente prima negli Stati Uniti, ma per ora è possibile introdurre a quello che saranno le sue mansioni.

Creato su un design morbido ed elegante, Home è una mini cassa che si collega alla presa elettrica e sfrutta il WiFi di casa, grazie al quale sarà in grado di azionare i suoi microfoni e quindi ascoltare qualsiasi cosa succede in casa e soprattutto di rispondere ai nostri comandi. In questo modo si può ordinare a Home di compiere alcune operazioni come l’attivare la musica o tante altre funzioni, e il tutto interamente utilizzando comandi vocali. Insomma, come un perfetto assistente vocale, sempre attivo nella sua posizione quando ne avete bisogno, Home sfrutta la tecnologia Cast, permettendogli di rendere tutta la casa connessa attraverso una grande rete multimediale, tenendo il controllo su più dispositivi situati anche in stanze diverse da quelle nelle quali impartiamo i comandi.

Un bel passo avanti verso la conquista dello spazio che non ci resta che testare nel momento in cui potremo portare Home nelle nostre case.

545 days ago