Facebook: da oggi video nei commenti

Facebook sta per introdurre la possibilità di inserire video nei commenti ai post. Già da tempo ormai, l’introduzione delle foto nei commenti ha avuto modo di aprire a diverse modalità di interazione tra utenti.

La nuova funzione trae ispirazione proprio da qui, con un lavoro da tempo ormai in via di sperimentazione con l’obiettivo di rendere ancor più completa una delle modalità di scambio di pareri e umori del social network più utilizzato di sempre. E infatti, con un meccanismo analogo a quello con il quale si inseriscono le foto, sarà possibile rispondere a commenti caricando dei video. La nuova funzione, ancora in fase sperimentale, è stata lanciata in alcuni paesi, tra cui l’Italia.

Insomma, un altro step in avanti da parte di Facebook nella diffusione di questo tipo di contenuti per ampliare sempre di più le possibilità di interazione dei suoi utenti. Alla funzione si accede cliccando sull’icona della macchina fotografica che appare in basso accanto allo spazio per commentare, ma una delle novità introdotte è che questi video, a differenza di quelli che appaiono tra i new feed, non verranno riprodotti automaticamente ma bisognerà avviarli singolarmente. Questa funzione è disponibile via web ma anche su qualsiasi altro supporto come iOS e Android, dunque da smartphone e tablet.

933 days ago