Video in diretta: l’applicazione Facebook che vi mostra cosa è in diretta e dove

Molto probabilmente diversi utenti Facebook si sono accorti dell’apparizione, sul lato sinistro della Home, di una nuova applicazione. Stiamo parlando di Video in diretta, una nuova funzionalità di Facebook che vi permette di vedere video in diretta, trasmessi dagli utenti, geo localizzati su una mappa globale.

Vi basterà andare con lo sguardo sul lato sinistro, nella barra laterale fino alla voce Applicazioni. Lì troverete questa app che vi mostrerà immediatamente tanti puntini sparsi su una mappa dai quali, andandoci sopra con il puntatore del mouse, apparirà la miniatura della diretta che si sta diffondendo. Provate a dunque a dare uno sguardo e vi accorgerete di quanto succede in ogni momento in tante città situate in tutto il mondo, anche se ancora non in tutte. La cosa che salta all’occhio come prima cosa è che ci sono più live streaming di quanti ce ne si possa immaginare. Un’applicazione che di sicuro suscita curiosità e anche qualche questione sulla privacy.

Sulla mappa sono condivisi i live stream pubblici, e dunque appaiono anche quelli di persone che non rientrano nella lista di amici. Ecco perché allora, se volete che le vostre dirette restino nella vostra cerchia, ricordatevi di modificare le impostazioni di condivisione e non avrete problemi.

934 days ago