Gamescom, ad un passo dall’evento europeo nel settore videoludico

Passano i giorni e il GamesCom 2013 fa capolino dietro l’angolo. Dal 21 al 25 agosto al Cologne Trade Fair Center i più grandi marchi del mondo saranno riuniti per la gioia di chi non può perdere un evento simile.

20132506022755I grandi esponenti del videoludico saranno tutti insieme, trainando una folla che già nel 2012 ha raggiunto quote davvero notevoli. Circa 275 mila visitatori hanno varcato la soglia del GamesCom, ansiosi di conoscere tutte le ultime uscite.

Non sono molti in effetti gli eventi al mondo che possono eguagliare o superare quello di Colonia. Oltre a questo infatti ci sono l’E3 di Los Angeles e il Tokyo Game Show che si piazzano sulla medesima linea, ogni evento per coprire una determinata parte del mondo.

L’edizione 2013 cade in un momento fortunato: tra le tante case produttrici che saranno presenti i colossi Sony e Microsoft presenteranno le nuove versioni delle loro piattaforme di gioco.
Un motivo in più per essere presenti, oltre quello di potere provare in anteprima tutti i nuovissimi giochi in uscita.

Ovviamente queste notizie succulente non attirano solo l’attenzione dei fan, bensì anche dei competitors. Nintendo infatti attira l’attenzione presentando titoli nuovi per la sua Wii e 3DS.

Comunque non mancherà la varietà di potere scegliere dove dirigere l’occhio e la propria curiosità. Alcuni altri nomi che non mancheranno saranno Bethesda Softworks, Konami, Electronic Arts, Activision, ma saranno presenti anche molti nomi legati al mondo dei flash games: Bigpoint, Blizzard e Square Enix.

Un’ultima informazione di servizio: nelle date del 20 e 21 agosto il GamesCom è aperto solamente alla stampa e trade visitor, invece dal 22 al 25 tutto il pubblico potrà partecipare.
Un evento come questo farà tremare la terra tedesca, almeno quella attorno al Cologne Trade Fair Center, tante saranno le novità e l’affluenza che si prevede per quest’edizione 2013.

3026 days ago