Il curriculum perfetto per lavorare come programmatore Microsoft

Lavorare come programmatore in ambiente Microsoft è il sogno di molte persone, un sogno che può trasformarsi facilmente in realtà visto che oggi sono molte le ditte che cercano nuovo personale. A differenza di ciò che sta accadendo in molti altri ambiti lavorativi infatti il mondo del lavoro online è in continua crescita ed espansione, potremmo quasi dire che si tratta dell’unico mondo del lavoro che non conosce crisi.

microsoft-windows

Ovviamente però per riuscire ad ottenere un posto di lavoro davvero eccellente nel mondo della programmazione è importante mostrare alle aziende un curriculum ad hoc. Non basta di certo infatti presentarsi armati di passione e di forza di volontà per riuscire ad ottenere un posto di lavoro, è necessario dimostrare sin dal primo momento la propria professionalità e il proprio talento.

Ecco allora che sul vostro curriculum deve necessariamente comparire un buon corso di formazione, un corso che permetta all’azienda di comprendere da subito ciò che siete in grado di fare. Ovviamente se il corso di formazione vi ha permesso di ottenere anche una certificazione è ancora meglio, in questo modo le vostre capacità non possono assolutamente essere messe in discussione e il vostro curriculum riesce ad essere messo subito in prima linea rispetto a quello di tutti gli altri candidati.

Per lavorare come programmatore Microsoft vi consigliamo ovviamente di seguire un corso asp.net che vi permetta di ottenere la Certificazione Microsoft MCSD attraverso il conseguimento dell’Esame 70-486. Con un corso di questa tipologia riuscirete ad imparare in fretta tutti i segreti dello sviluppo delle applicazioni web, dei siti internet e anche ovviamente delle web form, tutti prodotti questi di cui saprete anche controllare nel miglior modo possibile la qualità e la sicurezza, tutte cose oggi davvero molto importanti vista l’alta concorrenza che c’è nel mondo del web.

Un corso di programmazione davvero eccezionale deve ovviamente essere un corso C#, del linguaggio cioè più importante in ambiente Microsoft che vi permette di scoprire tutti i segreti della programmazione ad oggetti. Ovviamente deve anche essere un corso Visual Studio nell’ultima versione disponibile, ad oggi la versione del 2012. In questo modo avrete la certezza di sapere davvero come muovervi in ambiente Microsoft e di essere aggiornati sulle ultime novità del settore.

Sono molte le scuole che oggi vi offrono dei corsi di questa tipologia. Vi consigliamo la Scuola Vega non solo perché si tratta di una scuola altamente professionale con insegnanti davvero preparati oltre che certificati, ma anche perché si tratta di una scuola davvero molto flessibile che vi offre sia corsi in aula che corsi in modalità e-learning. Coloro che possono recarsi fisicamente in aula nelle sedi di Brindisi e di Milano hanno la possibilità di conoscere di persona gli esperti del settore e di sfruttare tutte le ultime tecnologie messe a disposizione, ma anche le lezioni in e-learning devono essere considerate eccezionali. Nonostante infatti non vi sia la presenza fisica in aula le lezioni vengono effettuate in diretta, in questo modo sarà come essere lì e sarà possibile interagire senza difficoltà sia con il docente che con tutti gli altri corsisti.

2195 days ago