Le Applicazioni natalizie per il tuo smartphone

Natale ormai è alle porte, ed dato che sono certo che in questi giorni leggerete milioni di articoli che cominciano con la stessa frase, vi chiedo perdono per non avere trovato un esordio più originale! Normalmente in Italia è proprio verso l’8 di dicembre, cioè l’Immacolata, iniziano con gli addobbi, le decorazioni e i regali. Quest’anno il Natale italiano avrà due caratteristiche nuove: una è quella, negativa, che a causa della crisi sarà un Natale più povero, l’altra è che sarà il primo Natale in cui nel Belpaese c’è una enorme diffusione di tecnologia di smartphone e tablet che ormai sono in mano a quasi tutti gli Italiani.

E in tempo di crisi in cui si risparmia su addobbi e regali, vale la pena almeno “addobbare” a festa i nostri dispositivi digitali. Non si sa mai che anche se abbiamo meno luci in casa, delle semplici App natalizie ci rendano più allegri e che regalando un applicazione che abbiamo scaricato gratis o per pochi centesimi a un amico o ai nostri bambini li faremo felici come nel più costoso regalo. Da qui una breve carrellata di alcune delle applicazioni natalizie più interessanti per i vostri dispositivi

Al primo posto, in ambiente Apple troviamo Jolly Jingle, creata dagli sviluppatori di Hompimplay.com, che con animazioni, voci di accompagnamento e testi karaoke vi insegna a cantare le canzoni di Natale più tradizionali. Le musichette rallegreranno non solo il vostro telefonino ma tutta la casa e l’utilità dell’applicazione va ben oltre questo. Infatti dato il repertorio tipico formato da decine di brani famosi nel mondo anglosassone, quali Jingle Bells, We Wish you a Merry Christmas o Santa Clause Is Coming to Town, sarà un validissimo aiuto per i vostri bambini per imparare e perfezionare l’inglese (e magari anche per voi, i vostri amici o la vostra consorte, che non è mai troppo tardi!). Come infatti sappiamo non c’è metodo migliore del canto per imparare e memorizzare e Jolly Jingle risponde perfettamente a questo compito di educare divertendo. Tra l’altro per tutta la durata del giorno 8 dicembre 2012 è possibile scaricare completamente gratis l’App in versione premium, risparmiando i 2,99 dollari che costerebbe normalmente scaricarla completa. Se ve ne accorgete tardi potrete sempre provare gratis Jolly Jingle e poi casomai, aggiornarla se vi piace.

Se piuttosto che cantare preferite cucinare Christmas Cupcakes Holidays and Muffins vi aiuterà a cucinare dolci natalizi al modico prezzo di 89 centesimi di euro per la versione completa. Dopo aver cucinato, sicuramente vorrete fare qualche foto ai vostri piatti e potrete avvalervi dell’App White Christmas per aggiungere una bella nevicata alle vostre foto anche se siete in vacanza ai Caraibi e fa 40 gradi! A chi preferisce giocare o fare giocare i propri figli, consigliamo Advent Calendar 2012 di Magic Solver che sotto forma di un calendario dell’avvento unisce 25 delle migliori applicazioni natalizie e giochi per iPhone ed iPad per avere qualcosa di nuovo da fare per ogni giorni che resta prima di Natale.  Gli amanti delle decorazioni, che vogliano essere natalizi fin dentro lo schermo del nostro telefono (questa volta di parla di ambiente Android) si diletteranno con Xmas Tree, che vi permetterà di creare il vostro personale albero di Natale e Christmas Snow Globe: una tipica palla di cristallo con la neve e personaggi o paesaggi che si agita e fa cadere la neve ad ogni movimento del vostro telefono!

Vincenzo Romano

Da anni freelance nel settore della comunicazione e del marketing sia offline che online, con diverse esperienze in diversi campi dagli eventi ai social media, dalle relazioni pubbliche al copywriting. Da piccolo voleva fare l'archeologo, da grande lo scrittore. Seguimi su e Pinterest.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterPinterest

2300 days ago